La nostra storia
La pizzeria "La Venezia" nasce nel caratteristico quartiere della Venezia nel cuore della città di Livorno, venne fondata nel lontano 1978 da Ugo Nespoli.
Le sue squisite pizze, unite alla proverbiale ospitalità napoletana, conquistano il palato ed il cuore dell’intera città e ne fanno uno dei locali simbolo della zona.

Molti anni dopo, Silvio e Tiziana, i figli del fondatore, decidono di spostare la pizzeria in un nuovo locale più grande ed accogliente. Anche il nome viene cambiato e diventa “Chez Ugo” in onore del padre.
E’ in questo nuovo contesto, dopo anni di successo nella ristorazione labronica, che nasce e prende forma l’idea di Enzo, genero di Ugo: una pizza per le persone celiache. L’idea viene subito accolta con grande entusiasmo dai livornesi, grazie ad un impasto che non ha nulla da invidiare a quello tradizionale per gusto e consistenza.

Il grande apprezzamento per le sue pizze, confermato anche da diversi premi e riconoscimenti a livello regionale, portano Enzo a studiare, e poi produrre, una varietà di prodotti da forno senza glutine, per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. Attualmente la linea dei prodotti, in continua espansione, varia dal dolce al salato, dalle focacce ripiene alle crostatine alla crema.
Scali del Monte Pio 35 - 57121 - Livorno